gen
31

Come dimagrire e perdere peso con i semi di chia

680
3.5/5 ( 70% )
based on 12 ratings
Thanks!
An error occurred!
Come dimagrire e perdere peso con i semi di chia

Come dimagrire e perdere peso con i semi di chia

Sono sempre di più quelli che si chiedono come perdere peso, come perdere chili oppure quelli che sono alla ricerca di diete per dimagrire e vorrebbero sapere come dimagrire.

Perdi peso mangiando è un motto che abbiamo ascoltato già diverse volte ed è anche vero che una dieta sana favorisce la perdita di peso senza renderci infelici.
Preparare del cibo fresco associando i semi di chia nella vostra dieta renderà il vostro compito più semplice e gusterete del cibo meno sgradevole.
I consigli che seguono sono alcuni buoni modi per aggiungere i semi di Chia in una dieta che vi aiuterà a perdere peso in modo sano e salutare.

Lenticchie e semi di chia

Alcuni “sani” alimenti non hanno un buon gusto e talvolta è difficile mangiarli da soli. Un esempio sono le lenticchie, tra i legumi più potenti, con circa il 30 per cento delle loro calorie provenienti da proteine, ma non per tutti hanno un sapore gradevole. Il nostro consilgio è di mescolare le lenticchie cotte con i semi di chia, e farne condimento per la pasta, o per qualsiasi tipo di zuppa. Né le lenticchie né i semi di Chia faranno cambiare il sapore alla vostra pietanza, ma avrete sicuramente caricato il vostro pasto preferito con un gran quantitativo di elementi nutrizionali.

Fagioli e semi di chia

I fagioli sono un altro alimento sano, che, insieme ai semi di chia, può essere facilmente miscelato in altre pietanze di vostro gradimento. Un esempio di utilizzo può essere quello di aggiungere ai fagioli già cotti i semi di chia, macinare il tutto, ed usare questo composto insieme a piccole quantità di uova strapazzate, oppure aggiungendolo al vostro spezzatino o stufato.

Salsa e semi di chia

I pomodori e i semi di Chia sono partner naturali nella nutrizione. La salsa è ricca di vitamine C, A, E, e K. Prepara la tua Salsa con pomodori freschi e cipolle. Aggiungi un pò di semi di Chia e condisci i tuoi piatti preferiti.

Insalata e semi di chia

Questa ricetta è un gioco da ragazzi! Insalata e semi di Chia sono una manna dal cielo! Aggiungendo i semi alla vostra insalata, arricchirete il vostro piatto di proteine e vitamine importanti.

Una cosa importante da ricordare quando si aggiungono i semi di Chia in qualsiasi ricetta è che questa semenza non ha praticamente alcun sapore e di conseguenza non cambierà mai il sapore delle vostre ricette. Non abbiate paura di sperimentare nuove ricette con i semi di chia se un piatto era di vostro gusto prima, continuerà ad esserlo anche con l’aggiunta dei semi di chia.

Questi sono solo alcuni modi per perdere peso, avendo la soddisfazione di realizzare il proprio desiderio e al contempo imparare a preparare e gustare alimenti freschi e nutrienti.

Vuoi ricevere un coupon sconto per acquistare o comprare questo alimento? Vuoi sapere dove comprare le confezioni di chia ad un prezzo inferiore? Prendi adesso il tuo coupon

Questo articolo è stato pubblicato in Articoli e ha le etichette , , . Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

2 Commenti

  1. virgy
    Pubblicato 4 settembre 2013 alle 14:20 | Link Permanente

    i semi di chia,vanno schiacciati?Io ,ad es,uso tanto i semi di lino e,x aiutare l’intestino,li uso schiacciandoli con il mattarello.
    Grazie!
    Virgy

  2. Rosa
    Pubblicato 4 novembre 2013 alle 08:34 | Link Permanente

    Mi interessa molto

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>